lunedì 18 febbraio 2013

Quando ovino e semino si incontrano da un'altra parte

L'ultima volta abbiam lasciato la questione in sospeso. E' venuto il tempo di inserire la questione fecondazione assistita.
E' piccola? No, non credo.
Esistono bambini, coetanei, amici, nati con questo grande atto d'amore:  voglio che la mia bimba non rimanga stupita quando qualcuno di loro saprà quale strada ha fatto per arrivare tra noi. Una delle tante, del resto.



Così eccoci: quando quel famoso semino e quel famoso ovino non riescono ad incontrarsi, grazie ai dottori e alla scienza, abbiamo un'altra soluzione.
Che significa tanto tanto amore da parte di quella mamma e di quel babbo che con tanta pazienza si fanno seguire da alcuni dottori per poter far incontrare semino e ovino fuori dalla pancia della mamma, in un vasino protetto, un po' come quando prima di piantare il semino di una pianta direttamente nel terreno, lo mettiamo sotto un vasino, al caldo. Quando semino e ovino riescono a crescere dando origine alle prime cellule che formeranno il bambino o la bambina, il dottore li rimette nella pancia della mamma e tutto prosegue come sai.

Mmmm
Domande?
Ma il bambino non sente male ad essere rimesso dentro la pancia della mamma? E' stretto!

Ma soprattutto come è facile spiegare una cosa apparentemente asettica come l'enorme atto d'amore che è.


Nessun commento:

Posta un commento