domenica 7 ottobre 2012

Questioni primarie 2 (strategie comunicative)

Adesso Renzi. Oppure Vendola.
Semmai, forse, al limite, ma anche Bersani.
La comunicazione politica mi piace da sempre e mi viene l'ansia al pensiero di essere uno di quelli che dovrà trovare uno slogan per Bersani. Magari ce l'hanno già, ma Proforma (i geniali creativi di Vendola), lo hanno stretto nel mezzo. Non solo comunicativamente.

Renzi in jeans e camicia, Bersani figlio di benzinaio, Vendola avatar (quindi un volto a disposizione, credo, spero, ipotizzo vogliano dirci).


Spero il dibattito esca dalle regole e si sposti sui programmi.
Una cosa però mi ha colpito.
Il mio amico Nicola mi fa notare che Renzi ad ogni domanda, dalla fame nel mondo ai matrimoni gay, risponde dicendo ogni tot secondi asili nido, come ci fosse un messaggetto registrato, un loop che salva dalle domande scomode, un siparietto pubblicitario.
Un po' come complotto comunista era il loop di Berlusconi.

Ecco, appunto.

Comunque vada questa è la sinistra*: quella che usa asili nido come parola chiave per togliersi dagli impicci

(*In jeans, figlia di benzinai o avatar che sia).
.

Nessun commento:

Posta un commento